RAIZ & RADICANTO TRIO

Reduce dall’esperienza cinematografica che ha visto lo ha visto nei panni di un killer nel film “Ammore e Malavita”, premiatissimo film dei Manetti Bros al 74° Festival di Venezia, Raiz riparte per un nuovo tour con il progetto dei Raiz & Radicanto “Musica Immaginaria Mediterranea”.

Un concerto potente e raffinato al tempo stesso, in cui l’universo sonoro di voci che si intrecciano a ritmi cadenzati, gli echi delle corde, delle pelli e dei papiri, scivolano come rivoli di un racconto che sembra non avere mai fine.

Brani d’autore di Raiz riletti con ritmicità ed eleganza in una chiave destrutturata e riportata in filigrana alla propria essenza: la dimensione del viaggio. Canzone napoletana, salmi, fado portoghese, ritmi nordafricani, mediorientali, asiatici: lingue e linguaggi che si inseguono, una “democrazia del pentagramma”, il mediterraneo come una realtà panregionale, senza frontiere.

 

I Radicanto sono un gruppo musicale italiano, il cui nome prende vita dall'idea di unire le radici popolari e il canto. La loro musica è una miscela di folk e canzone d'autore. Alla ricerca musicale e ad un'intensa attività concertistica, i Radicanto uniscono un costante lavoro nell'ambito del teatro, del cinema e della danza.

 

TRICASE Chiesa di S. Maria di Costantinopoli

RAIZ & RADICANTO DUO
Musica immaginaria mediterranea

 

Direttore Artistico: Giorgia Santoro    Presidente: Luigi Del Prete
   festival Il Cammino Celeste

Con il patrocinio di: Comune di Andrano; Comune di Torchiarolo,  Comune di Minervino, Comune di Diso, Comune di Tricase, Comune di Patù, Associazione Europea delle Vie Francigene, Le Comunità Ospitanti degli Itinerari Francigeni della Puglia Meridionale. In collaborazione con: Arci LecceCEA di Porto CesareoAssociazione Il Giunco, Associazione Arci Terra,  Archeorete del Mediterraneo, Associazione Meditinere, Zeronove. Partners: Valentino Caffè, Liuteria Coppola, Apollonio Vini, Tenuta Serradei.